fbpx
giovedì , Agosto 13 2020

Bonus mobilità: Come funziona? Fino a 500€ di buono per bici e monopattini

Come funziona il bonus mobilità?

Con il buono o bonus mobilità è possibile acquistare:

  • biciclette, anche a pedalata assistita
  • veicoli per la micromobilità elettrica quali monopattini, hoverboard e segway
  • veicoli per l’utilizzo dei servizi di sharing mobility

A chi spetta il bonus mobilità?

Citiamo uno dei requisiti principali per poter richiedere il buono

Il buono mobilità spetta ai maggiorenni residenti nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia ovvero nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti

Bonus mobilità
Bonus mobilità

Bisogna però fare in fretta.
Ma la domanda è: cosa comprare?

Il bonus mobilità può coprire il 60% della spesa fino ad un massimo di 500 euro: che significa?

Se state acquistando, ad esempio, uno Xiaomi Mi Electric Scooter del valore di 399,99 euro, otterrete uno sconto del 60%, quindi il prezzo finale sarà pari a 159,99 euro! Un prezzo a dir poco basso che però non va a sfruttare tutto il bonus.

Ieri sera il decreto è stato ulteriormente modificato, diventanto di fatto retroattivo, citiamo le parole del Ministero:

Il bonus avrà efficacia retroattiva: potranno infatti beneficiarne quanti, avendone i requisiti, abbiano fatto acquisti a partire dal 4 maggio 2020, giorno di inizio della Fase 2.

Ci siamo accorti che molti store hanno iniziato, piano piano, ad alzare i prezzi in modo disonesto e truffaldino, rendendo di fatto il bonus inutile, anzi preferiamo dire utile alle loro tasche.

Essendo il bonus retroattivo (infatti “Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.”) è il momento giusto per sfruttare il bonus per due motivi ben precisi:

  • prima che molti store inizino ad alzare i prezzi rendendo il bonus quasi inutile rispetto ad oggi
  • prima che tutti i prodotti acquistabili con il bonus finiscano (cosa che sta già accadendo).

Per sfruttare il bonus basterà semplicemente conservare la fattura e caricarla non appena il Ministero mette online l’applicazione web per richidere il rimborso!

Cosa acquistare con il bonus mobilità?

Vi lasciamo un lista di monopattini e bici elettriche immediatamente disponibili. La fattura sarà disponibile nel vostro account Amazon in qualsiasi momento.

NOTA BENE: I prodotti proposti sono aggiornati alla pubblicazione di questo articolo.
Ci teniamo a precisare che aggiorneremo prontamente l’articolo in base alla disponibilità dei prodotti, quindi vi consigliamo di aggiungere il nostro blog tra i preferiti
nel vostro browser.

Monopattini Elettrici

Bici Elettriche

Iscriviti al canale Telegram

A proposito di: Giacomo

Classe 1994, Siciliano DOC, è il fondatore del network Portale Delle Offerte. Da sempre appassionato di tecnologia e Web tanto da farne il proprio lavoro. Da diversi anni infatti si occupa di Web Design e Digital Marketing

Lascia un commento