fbpx
giovedì , Maggio 28 2020

OnePlus 8 cosa sappiamo? Primi Rumors

OnePlus 8 e 8 Pro

Dopo la presentazione di Mi 10 e Mi 10 Pro di Xiaomi (avvenuta ieri), anche OnePlus si prepara a presentare la gamma OnePlus 8 che per la prima volta immetterà sul mercato tre differenti modelli: OnePlus 8 – OnePlus 8 Pro e OnePlus 8 Lite.

Ad oggi non abbiamo nessuna notizia ufficile, ma possiamo basarci solo su dei rumors. Andiamo a scoprire insieme cosa ci svelano.

OnePlus 8
OnePlus 8

OnePlus 8 e 8 Pro saranno ovviamente tra i migliori top gamma di questa prima parte del 2020, il cuore pulsante di entrambi gli smartphone è lo Snapdragon 865 supportato da un comparto memorie che conterà 8 e 12GB di RAM.

Purtroppo, solo la variante Pro avrà memorie LPDDR5, sugli altri due troveremo invece memorie interne LPDDR4X.

Parlando di display, troveremo un 6.55″ per il modello base e 6,78″ per il modello PRO, dovrebbe cambiare anche la risoluzione e la frequenza di aggiornamento.
Il modello base dovrebbe avere un FHD+ con un refresh rate a 90Hz, mentre il modello Pro dovrebbe avere un pannello QHD+ e il supporto ai 120Hz.

A cambiare dovrebbero essere anche le camere, dovrebbe essere equipaggiato in entrambi il sensore da 48 megapixel ma sulla variante Pro, dovrebbe adottarne uno da 48 megapixel anche per la lente grandangolare. La variante base dovrebbe arrivare a 16 megapixel, sulla variante Pro dovrebbe esserci anche una lente teleobbiettivo con un sensore da 8 megapixel.

Per quanto riguarda la batteria: 4300 mAh e 4500 mAh rispettivamente per la variante base e la variante Pro, supportando la ricarica rapida a 30W.

L’altra grande novità dovrebbe riguardare la variante Pro che, per la prima volta, dovrebbe essere certificata IP68 e quindi resistente ad immersioni e polvere.

OnePlus 8 Lite

OnePlus 8
OnePlus 8 Lite

La grande novità di OnePlus, è sicuramente la versione economica, denominata Lite, ma cosa sappiamo attualmente? Si parla sempre di rumors, sia chiaro.

E’ il primo device di medio gamma che l’azienda propone, dovrebbe essere equipaggiato con un processore Mediatek Dimensity 1000 con il supporto di 8GB di RAM e memoria interna UFS 3.0 da 128 e 256 GB.

Il display è equipaggiato con un pannello OLED in FHD+ e supporta pure la frequenza di aggiornamento a 90Hz, la diagonale dovrebbe essere da 6.4″.

Le fotocamere dovrebbero invece essere tre: la principale da 48 megapixel, un sensore da 16 megapixel con lente grandangolare e un sensore da 12 megapixel per il teleobbiettivo.

Ma la vera domanda è: a che prezzo arriveranno sul mercato?
Voi che ne pensate?

Iscriviti al canale Telegram

Lascia una recensione

Punteggio

Ti invitiamo a lasciare una valutazione all'articolo, per noi è molto importante!

User Rating: 4.5 ( 5 votes)

A proposito di: Giacomo

Classe 1994, Siciliano DOC, è il fondatore del network Portale Delle Offerte. Da sempre appassionato di tecnologia e Web tanto da farne il proprio lavoro. Da diversi anni infatti si occupa di Web Design e Digital Marketing

Lascia un commento